re-imparare ad ascoltarsi, andare oltre

labirinto30 anni fa, la ricerca verso me stesso sembrava potesse svolgersi solo con un cambiamento epocale o sdraiandomi su di un lettino per un tempo non definito. Oggi ci troviamo nell'era del risveglio, siamo più veloci e in grado di entrare in contatto con noi stessi e con il nostro potere in tantissimi modi.
Possiamo metterci alla ricerca in mille modi, possiamo esperire e possiamo velocemente riconoscere, ricordare, basta dire SI, basta alimentare la nostra INTENZIONE e salpare - essere e vivere il presente, in nostro "potere di ADESSO" -

Cerca, sprerimenta, prova, senza entrare nell'affanno, poichè fatica e sforzo o ti riportano immediatamente nel labirinto di te stesso che si chiama EGO, in quello spazio ri-troverai vecchie schemi, dubbi, paure, condizionamenti, la storia da cui provieni.

30 anni fa cominciavo a sperimentare, a fare esperienze in quella che allora era l'alba della NEW AGE, il grande portale per molti per aprirsi all'olistico".
Ogni insegnante, maestro o professionista che incontravo proponeva la disciplina appresa unita al suo insegnamento: yoga, reiki, rioabierto, costellazioni, meditazione, aurasoma, Kaballah, merkaba, reiki, danza tribale, astrologia, arti marziali, Taijiquan, theta healing, counselling, rebirthing... ogni esperienza un tasello di un puzzle, una via, un mezzo che porta ad un unica e semplice realtà:

non serve a nulla cercare fuori, è già tutto dentro ad ognuno di noi.

Una leggenda indù racconta qualcosa in merito a questa ultima affermazione, se vuoi leggerla clicca quì

Di ogni esperienza che farai puoi scegliere cosa farne: capire la tecnica, conoscere le origini, praticare perfamente, farla tua.
Se la sceltà è "farla tua", è probabile che da li cominci il TUO cammino.

 

respiro - ascolto - silenzio - acqua

yingyangRESPIRO CONSAPEVOLE - essere nel presente
Giovanni Licandro, insegnante di respiro e di presenza
scrivia@giovannilicandro.it   | skype: giovanni.licandro  |  mobile: 349 1992313

counselling, coaching, mediazione familiare, ascolto, meditazione sul cuscino, meditazione in acqua, rebirthing, tecniche di respiro

impaginazione, testi e immagini sono in prevalenza da me creati
elementi prelevati dalla rete appartengono ai rispettivi autori o proprietari  |  privacy