accompagnare, asoltare, indicare

ascoltoAccompagno e insegno ad ascoltarsi e ad avere cura e amore di se e per se. Questo attraverso l'ascolto, il respiro e la pratica della presenza.
L'assenza di presenza a noi stessi ci porta ad allontanarci, per questo offro percorsi individuali, di coppia e di gruppo, per ristabilire un contatto con noi stessi, per aprirci alla vita, re-imparare ad ascoltarci, a darci attenzione, a comprenderci e a manifestare di quello che sentiamo e che spesso reprimiamo, non esprimiamo.


 

 

SESSIONI di REBIRTHING

Il respiro è il punto di partenza e di arrivo di ogni attimo che viviamo su questo pianeta.
Motivo di vita, raramente nel quotidiano preso in considerazione, eppure il solo suo ascolto ci evidenzia come stiamo in quell'istante, ci fa rientrare velocemente in contatto con il nostro corpo.
La tecnica di respiro utilizzata si chiama "consapevole e circolare"
Un micropercorso per rientrare in contatto con noi stessi, apprendere semplice regole da una vecchia filosofia di vita da vivere nel nostro quotidiano, risolvere, lasciare andare vecchi pensieri limitanti del passato.

Chiamarmi per fissare la tua prima sessione di respiro consapevole.

incontri individuali e di coppia

Micropercorsi attraverso i quali  rivalutare la nostra capacità risolutiva.
Si definisce un'obiettivo per poi trovare il modo di raggiungerlo.
Le aree di intervento sono qualsiasi motivo che genera un disagio temporale a livello personale, lavorativo, sociale, di coppia.
Ci si rivolge solitamente ad un counsellor in considerazione del fatto che egli è in grado di offrire l'ascolto libero da pregiudizi, non coinvolto nella sitazione, fuori dal nucleo delle "conoscenze"; fondamentale per ricevere il sostegno e gli stimoli necessari per risolvere quanto può essere risolto in totale autonomia.

Chiamarmi per fissare un primo incontro.
Incontrarsi è il primo passo per stabilire un contatto, e se desideri un colloquio conoscitivo è gratuito.

 

incontri di gruppo

Il "lavoro" di gruppo è un'esperienza utile e importante, a volte fondamentale da fare, perchè ci fa uscire dallla convinzione di essere l'unico/a "ad avere quel problema", "a sentrimi così", ...
L'energia che si genera in un gruppo è spesso risolutiva, già lo scieglere di metterti in gioco, di condividere si muove verso la possibile soluzione del disagio.

Accompagno e conduco gruppi e sono disponibile a collaborare con associazioni o strutture.

 

INCONTRI "ON-LINE"

A volte il tempo sembra non basti, altre trovo quello che mi interessa ma mi è distante da raiungere, oppure a causa di qualche pensiero preferisco non mostrarmi, non subilto. Grazie alla tecnologià adesso è possibile avere un sostegno dedicato anche a distanza.

Scrivimi o telefonami per avere informazioni su come fare. Su skype mi trovi come: giovanni.licandro.

 

consulenza aziendale

Offro l'esperienza vissuta direttamente in aziende di piccola e media dimensione con le quali per circa 25 anni mi sono occupato di relazione in/out a 360%, sviluppo e sostegno delle risorse personali e consulenze.

Oltre a ciò, sviluppo siti internet per professionisti e piccole aziende dove la realizzazione avviene attraverso una stretta collaborazione.

 














































































Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   o telefona al 349 1992313.



yingyangRESPIRO CONSAPEVOLE - essere nel presente
Giovanni Licandro, insegnante di respiro e di presenza
scrivia@giovannilicandro.it   | skype: giovanni.licandro  |  mobile: 349 1992313

counselling, coaching, mediazione familiare, ascolto, meditazione sul cuscino, meditazione in acqua, rebirthing, tecniche di respiro

impaginazione, testi e immagini sono in prevalenza da me creati
elementi prelevati dalla rete appartengono ai rispettivi autori o proprietari  |  privacy